Il nostro augurio speciale per il 2015

dicembre 31, 2014



<< Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d' un sogno è racchiusa la nostra breve vita. >>

Shakespeare l'aveva capito prima di chiunque altro. Si è vivi solo grazie ai sogni ed è grazie ai sogni che ogni mattina ci svegliamo presto per poter fare un passo, anche piccolo, anche se a noi sembra insignificante, verso la meta.
Alla fine di ogni anno è consuetudine una sorta di bilancio, almeno per me (Francesca); cosa si è realizzato, cosa ancora no, quanti altri sogni devo far uscire dal cassetto ed ogni volta non mi pongo un limite di tempo, perché i limiti li mettiamo noi con la nostra mente, anche se tutto sembra andare contro il tuo sogno, contro la tua età che, in alcuni casi , non è quella giusta per realizzarlo (sembra assurdo da dire), contro a tutto questo il cuore resiste...sempre.
Io e Teresa, un giorno, abbiamo avuto il coraggio di creare questo blog, ci stiamo dedicando il nostro tempo e le nostre energie. Ma non è stato facile, molti sono stati i commenti che hanno cercato di abbatterci "Ne esistono milioni di blog" "Lifestyle che? Ma quindi di che tratta?" "Ora va di moda" "Dovete investire dei soldi se volete che la pagina abbia subito successo" e via dicendo.
La cosa assurda è che sono convinta che se fossimo state le prime in assoluto a creare un blog ci avrebbero detto "Non ne esistono molti, perché non vanno" "Lifestyle che? Ma cos'è un blog?" "Mah non so se andrebbe ora""Ma vi pagano?".
Il punto è questo: io e Teresa avevamo questo desiderio da prima che diventasse di moda, da prima che i blog inondassero tv, libri e internet, da prima di incontrarci io e Teresa stesse. L'idea è nata e l'abbiamo coltivata fino a creare ogni giorno qualcosa di nuovo per voi, per giocare con i sogni, per dare spazio agli altri, per dare speranza e se fosse anche solo una la persona che legge i nostri post vale la pena continuare per quella singola persona. Un blog non si crea per la fama o perché vogliamo fare soldi, ma per il gusto di intrattenere e divertire qualcuno, per la voglia di comunicare con un numero sempre maggiore di persone.
Questo post è per ricordarvi che non bisogna mai scendere a compromessi con i nostri sogni, con la nostra vita. Il momento giusto non esiste, il momento giusto per realizzare un sogno è ADESSO. Sbagli, magari all'inizio non avrei successo, ma non arrenderti, nessuno è riuscito a realizzare qualcosa al primo tentativo in maniera perfetta, è un continuo migliorarsi e solo così realizzi il sogno.
Non bisogna mai dimenticarsi che per vincere ogni cellula del nostro corpo deve essere indirizzata alla vittoria e che se anche un solo pensiero di rassegnazione si fa spazio nella nostra mente, abbiamo già perso.
Nonostante una società che ci vuole tristi e cupi, privi di immaginazione, ci arriva spesso la notizia di quella persona che è riuscita a realizzare il suo sogno anche quando non aveva nessuna possibilità di riuscita...eppure ce l'ha fatta, perché l'universo premia sempre i più coraggiosi !
Che sia un viaggio, che sia un lavoro, che sia il desiderio di avere un figlio o riuscire ad esprimere i propri sentimenti alla persona che amate ... NON MOLLATE! Bisogna tirare fuori il coraggio e non smettere di desiderare.

Questo il nostro augurio per voi, per questo 2015 che deve per forza cambiare direzione e prendere finalmente quella giusta.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe